Skip to main content
Control panel strip for promotions
  • COMPLIMENTARY STANDARD SHIPPING
    COMPLIMENTARY STANDARD SHIPPING ON ALL ORDERS
Due to the current situation, the shipment of Stoneisland.com orders will be delayed. We apologize for the inconvenience.

NikeLab x Stone Island

NIKELAB INSIEME A STONE ISLAND PER UN’INTERPRETAZIONE UNICA DELL’ICONICO NIKE WINDRUNNER, CHE CELEBRA L’INIZIO DE “L’ANNO DEL WINDRUNNER”.
LA COLLABORAZIONE PREVEDE ANCHE LA REALIZZAZIONE DELLA SNEAKER-HIKER IBRIDA NIKE KOTH ULTRA MID SI.

IN VENDITA DA GIOVEDÌ 17 DICEMBRE NEI FLAGSHIP STORE STONE ISLAND, SU STONEISLAND.COM, PRESSO SELEZIONATI RETAILERS NIKELAB E SU NIKE.COM/NIKELAB.

Nel 2016 Nike renderà omaggio al suo capo iconico: la giacca Nike Windrunner, il primo capo del brand statunitense ad essere indossato dagli atleti in pista, durante gli allenamenti e prima e dopo la gara. Creato nel 1978 dal primo apparel designer di Nike, è stato rivoluzionario per le maniche raglan ed il carré in chevron orientato a 26 gradi. Da allora non ha più lasciato i podi dello sport e le strade delle città, portato da tutti, dai maratoneti ai breakdancer.
Nell’edizione lancio di questo festeggiamento lungo un anno, si fondono i caratteri distintivi dei due marchi per creare un capo unico. Oggi, Nike Windrunner sorprende con i tessuti innovativi, l’ingegnerizzazione e le tecniche di tintura in capo di Stone Island.

Il NikeLab x Stone Island Windrunner, è realizzato con due materiali differenti.
Il cappuccio e il carré sono in Mussola Gommata, tessuto resistente all’acqua e al vento, realizzato accoppiando una leggerissima mussola di cotone ad un film di poliuretano opaco trasparente.
Il corpo della giacca è invece realizzato in Nylon Metal, tessuto esclusivo di Stone Island dall’ aspetto metallico. Foderato all’interno in PrimaLoft®.
La giacca monocromatica riprende il tradizionale blocco di colore Nike Windrunner tramite il processo di tintura in capo di Stone Island. Il risultato è una sottile distinzione tra le tonalità dei tessuti Mussola Gommata e Nylon Metal.
Proposto in sei colori:– nero – grigio – blu- bluette – verde militare- rosso

La collaborazione prevede anche la realizzazione della sneaker-hiker ibrida Nike Koth Ultra Mid SI, proposta in nero e verde militare.

NikeLab x Stone Island sarà disponibile a partire dal 17 dicembre nei flagship store Stone Island, su Stoneisland.com, presso selezionati retailers NikeLab e su nike.com/nikelab.

NIKELAB X STONE ISLAND
401N1 MUSSOLA GOMMATA/NYLON METAL
Il Windrunner Nike è realizzato in due dei materiali più iconici di Stone Island.
Mussola Gommata: frutto della più pura ricerca Stone Island, è un tessuto esclusivo realizzato accoppiando una leggerissima mussola di cotone a un film di poliuretano opaco trasparente. Il film poliuretanico rende il tessuto resistente all’acqua e anti vento.
Nylon Metal: grazie alla particolare struttura trilobata dei fili di nylon e alla coloritura grigia in trama e bianca in catena, questo materiale prende il suo caratteristico aspetto metallico cangiante grazie alla tintura in capo. Il tessuto è resinato all’interno per una moderata resistenza all’acqua e al vento.
Specifiche Ricette di doppia tintura a capo finito donano una speciale profondità ai capi realizzati in questi due materiali e ai loro accessori tessili. L’aggiunta di uno speciale agente alla ricetta di tintura rende il capo anti goccia.
Primaloft® Insulation Technology. Il Windrunner è imbottito in Primaloft®, substrato realizzato in una mischia di fibre ultra sottili di diverso diametro che creano milioni di sacche d’aria, conferendo al capo un’eccezionale capacità isolante. Le fibre, specificamente trattate, creano una struttura leggera, traspirante e resistente all’acqua. La costruzione multi diametro agevola la comprimibilità dei capi.
Stile: Coulisse nel cappuccio. Nastro spigato in nylon applicato sul carré. Tasche ad entrata diagonale chiuse da zip nascosta da fettuccia in nylon. Fondo stondato dietro. Chiuso da zip.

NIKELAB X STONE ISLAND
S01N3 NIKE KOTH ULTRA MID SI – STONE ISLAND MUSSOLA GOMMATA
Ispirata alla Nike Air Mowabb, la rivoluzionaria sneaker-hiker ibrida del 1991, questa Nike Koth Ultra Mid SI, ideale in qualsiasi condizione atmosferica, è realizzata in materiali impermeabili Nike, vera pelle, e in Mussola Gommata, tessuto frutto della ricerca e sperimentazione Stone Island, realizzato accoppiando una leggerissima mussola di cotone ad un film di poliuretano opaco trasparente, tinto a pannelli. La scarpa è caratterizzata dalla trazione aggressiva e dal sostegno flessibile alla caviglia.
Intersuola in schiuma per ammortizzazione e sostegno prolungato.
Alette in gomma Waffle per trazione e resistenza.
Scanalature flessibili per una libertà di movimento naturale.
Occhiello sul tallone per indossare agevolmente la scarpa.
Strati esterni sul tallone per un sostegno ottimizzato.
Il sacchetto per scarpe è realizzato in 2 tessuti Stone Island, Nylon Metal, tela di nylon dal caratteristico aspetto metallico cangiante e 50 Fili, tela di cotone/nylon, entrambi tinti a pannelli.

* Stone Island Flagship Store
ITALIA: Milano, Roma, Firenze, Verona, Torino, Riccione, Forte dei Marmi
UK: Londra
FRANCIA: Parigi, Cannes
GERMANIA: Amburgo, Monaco, Sylt
OLANDA: Amsterdam
BELGIO: Anversa
SVEZIA: Stoccolma
COREA DEL SUD: Seul, Daegu

Beginning of layer content.
End of layer content.